TATA DOMESTICA

La Collaboratrice Domestica si occupa di pulire e gestire la casa in tutti i suoi aspetti, ha diversi anni di esperienza, referenze controllabili e un visto idoneo al Paese dove svolge il lavoro.

Le Tate Domestiche dell’agenzia Le Fate Turchine sono figure multitasking con esperienze sia nella gestione delle faccende domestiche che nella cura dei bambini.

Tra i suoi principali compiti quello di:

stirare e cucinare, tendendo ogni ambiente della casa pulito e in ordine. Quello di preparare le valigie e tenere in ordine gli armadi.

Una Tata Domestica è una persona che ha esperienza come colf in famiglie con bambini dei quali si è presa cura alternando ai compiti tipici di una domestica.

Le tate domestiche che lavorano con l’agenzia Le Fate Turchine hanno esperienza quindi nella pulizia della casa, nella preparazione dei pasti principali per la famiglia, nel bucato e nella gestione di una casa a 360 gradi e per questo hanno maturato anche esperienza nella gestione dei bambini.

Le tate domestiche non hanno conseguito titoli di studio per la cura dei bambini ma hanno arricchito le proprie competenze direttamente sul campo, occupandosi dei bambini nel tempo.

E’ bene però sottolineare che una tata domstica non è l’insieme di una tata e di una domestica perchè non ha le caratteristiche peculiari di una tata nella cura dei bambini ma semplicemente una domestica con grande volontà di fare che assieme al compito di domestica accetta di prendersi cura anche dei bambini.

Chi richiede livelli molto alti in entrambi i settori (cura della casa e cura dei bambini), deve rivolgersi a delle professioniste del settore: o domestiche/governanti che fanno solo quello o, viceversa, tate professioniste che seguono solo i bambini e il loro sviluppo psico-fisico.

Le candidate per questo profilo sono in genere persone semplici, che non hanno doti soprannaturali ma che hanno il privilegio di voler fare per venire incontro alle esigenze delle famiglie.

Così come per tutte le altre figure professionali, noi dell’agenzia Le Fate Turchine selezioniamo accuratamente queste figure verificando con estrema attenzioni  le loro referenze ma soprattutto le loro indoli caratteriali.

Retribuzione: € 1.000/1.500 netti al mese o più, con vitto e alloggio. Il compenso varia in base all’esperienza, al carico di lavoro  effettivo, e  alle ore lavorative richieste.

Per trovare un/una TATA DOMESTICA VAI AL FORM

Per trovare lavoro VAI AL FORM